17 lug 2009

Il Sacro Corano, l' ultima delle Rivelazioni

Il Sacro Corano, come è ormai è noto a tutti, è l’ ultimo dei Libri rivelati da Dio agli uomini, che racchiude in sé le leggi e le regole di vita definitive che ogni persona che si considera musulmana deve necessariamente rispettare. Ma in che cosa consiste questo Libro?  Innanzitutto, è composto da 114 capitoli, in arabo “surat”, che contengono i Versetti rivelati da Dio al Profeta Mohammed*. Questi versetti, sono stati svelati nel corso di circa 20 anni, infatti il Profeta* fu investito della sua carica a quarant’ anni, e morì quando ne aveva 63, e in tutto l’ arco di questo periodo, continuò a ricevere le Parole del Creatore più o meno frequentemente. Tramite questi versetti, Allah ha voluto comunicare al genere umano l’ avvicinarsi del Giorno del Giudizio, gli errori fino ad ora commessi dalle generazioni passate, e redarguire quelle presenti, guidandole al bene e conducendole al pentimento, affinché possano essere colmate della Sua immensa Misericordia. Ma ciò che tocca particolarmente il cuore e l’ intelletto delle persone che lo leggono, sono i Segni inconfutabilmente Divini contenuti in esso.

Miracoli nel Corano

Innanzitutto, è stato rivelato in lingua araba purissima, che è una lingua che tuttora non è correttamente parlata neanche da chi è nato nei paesi arabi, essendo molto difficile e complessa, nonché completa e ricca di terminologia, e su di esso, sono stati effettuati studi di vario genere: sulla grammatica, sulla metrica, sulle singole parole, etc, e sono emersi dalle sue pagine segni talmente chiari e stupefacenti che risulta ormai crollato qualsiasi dubbio che insinuava il fatto che il Corano non sia di provenienza Divina.

Gli studiosi, hanno ad esempio scoperto, computando le parole scritte in ogni pagina, che le parole “mare” e “terra”, sono scritte rispettivamente 32 e 13 volte, e, svolgendo questo calcolo:

32+13= 45

32:45X100= 71,11111111 %

13:45X100= 28,88888888 %

si sono resi conto del fatto che i risultati corrispondevano alle percentuali esatte, secondo le moderne conoscenze, dei mari e delle terre emerse che tutt’ oggi esistono sulla Terra…

E vi sono innumerevoli altri aspetti miracolosi. Un’ ulteriore prova di ciò, è fornita dal versetto n. 15 della Sura16:

“Ha infisso sulla terra le montagne, affinché non oscilli sotto di voi…”

Questo versetto, che è stato rivelato più di 1400 anni fa, spiegava concisamente e chiaramente la funzione reale delle montagne, la quale è stata scoperta dalla geologia moderna soltanto poco tempo fa, e cioè la funzione stabilizzatrice della crosta terrestre che esse svolgono essendo (come il Corano spiegava, appunto, intorno al 600 d.C.) infisse profondamente nel nostro pianeta, e non solo facenti parte solamente della sua superficie come si pensava (la profondità nel suolo di ogni montagna, è quasi pari alla sua altezza sul livello del mare). Infatti, esse sono impiantate nella Terra come dei pioli, e impediscono ad essa di vibrare continuamente.

I musulmani di quella remota epoca (che non avevano ovviamente nessuna conoscenza né astronomica né di altro genere che avrebbe potuto essere paragonata a quella odierna), inoltre, grazie al Corano, erano già a conoscenza del fatto che l’ Universo è in continua espansione (fatto, anch’ esso, scoperto dalla scienza moderna soltanto di recente) grazie al versetto 47 della sura 51:

“Il cielo lo abbiamo costruito con la Nostra potenza e [costantemente] lo estendiamo nell’ immensità;”;

ed anche che il ferro non è un metallo formatosi sulla Terra, bensì nello spazio, in quanto il Libro Sacro rivelava chiaramente, prevedendo ciò che l’ astronomia ha constatato da pochi anni:

“…Facemmo scendere il ferro, strumento terribile e utile per gli uomini…”(versetto 25, sura 57);

la parola “scendere”, infatti, fa ben capire che questo fondamentale metallo, non fu sempre presente sul nostro pianeta, ma che Allah volle che “scendesse” su di essa dopo essersi formato al di fuori dell’ atmosfera terrestre.

Il Corano, è anche un Libro ricco di profezie, che, nel corso dei secoli, si sono sempre avverate (come la vittoria del popolo romano capeggiato da Eraclio nel 622 d. C.:

“Sono stati sconfitti i Romani nel paese limitrofo; ma poi, dopo essere stati vinti, saranno vincitori,…” -, Sura 30, versetti 2-3),

ed altre che avverranno in futuro, come il ritorno di Gesù - su di lui la pace - prima del Giorno del Giudizio, che porterà pace sulla Terra uccidendo l’ anticristo e che applicherà le leggi di Allah:

“Non vi è alcuno della Gente della Scrittura – musulmani, cristiani ed ebrei – che non crederà in lui - Gesù – prima di morire. “ (Sura 4, versetto 159).

Inoltre, è stato dimostrato con la pratica che, seguendo i precetti contenuti nelle sue pagine in modo corretto, la qualità di vita in termini di moralità, sapienza ed equilibrio nonché anche in svariati campi pratici, risulta notevolmente migliorata.

E’ anche per questi motivi che milioni di persone nel mondo seguono e credono fermamente in questo Libro Sacro. Quando, purtroppo, invece la Legge di Dio in esso indicata non viene applicata in modo corretto, accadono squilibri ed ingiustizie nella società, ma non a causa di ciò che insegna Allah nel Corano, in quanto Egli non può commettere alcun tipo di errore, ma per colpa talvolta della scarsa conoscenza che si ha a riguardo.

C’ è un detto del Profeta Mohammed* che dice “Cercate la scienza, foss’ anche in Cina”, e personalmente ritengo che uno dei modi migliori per farlo è sicuramente tramite i libri, perciò consiglio vivamente di leggere questo prezioso testo a chiunque, anche ai non musulmani, perché dalle sue parole, non si può far altro che trarre insegnamento e beneficio, e grazie alla sua conoscenza, si potranno capire molte cose e superare moltissime paure ingiustificate nei confronti di una religione che, essendo Divina, non può contenere in sé alcun tipo di negatività né permettere che gli esseri umani commettano ingiustizie o soprusi (Il Sacro Corano in lingua italiana è scaricabile gratuitamente da internet, e si trova al sito www.corano.it. Per chi invece avesse voglia di approfondire i vari miracoli contenuti in esso, sempre gratuitamente in internet, è reperibile il libro “Miracles of the Qu’ ran” - in inglese - sul sito www.harunyahya.org , che fornisce senza alcun tipo di spesa moltissime altre letture anche in lingua italiana).

tratto da

Nessun commento: