24 gen 2010

IL MIO TOURNEE IN BOSNIA

Questo è Bascarsija ,la città antica di Sarajevo. Umm ,che bene che ho mangiato. Burek, cevapcici, tulumba e baklava.

P08-01-10_14.44

Questo è la moschea di Beg ,costruita durante l'impero Ottomano situata nel centro storico Bascarsija. Beh, non potevo se notate bene ad evitare le ragazze con il velo.

P08-01-10_14.30

Questo è il cimitero dei giovani combattenti bosniaci musulmani morti diffendendo la Bosnia e l'Islam. Senza loro sangue Sarajevo non sarebbe stato in grado di reggere neanche un giorno. Mentre passavo mi sono fermato per pronunciargli una Fatiha (prima sura del Corano).

P08-01-10_10.51

Nei paesi musulmani "non permettono di costruire neanche una chiesetta" come lo diceva una donna per non sporcharmi la bocca. Questa chiesa si trova proprio a Sarajevo ("Teheran dei Balcani").

P08-01-10_14.56

Lo so che mi direte che la chiesa a Sarajevo è stata costruita prima dell'arrivo dei Turchi ma come la mettiamo con questa chiesa costruita a Mostar nell'anno 2000? E meno male che non "permettono di costruire neanche una chiesetta"..... Questa "chiesetta" ha il campanile più alto di qualsiasi minaretto a Mostar. Visto che si parla spesso che nei paesi Musulmani non c'è la reciprocità allora sarà possibile anche in Italia costruire per caso il minaretto più alto del campanile della chiesa? Si accettano anche le scommesse.

P06-01-10_15.29

Ciuprija (in turco significa il ponte) , città di Konjic. Costruita nell'anno lontano di 1620 e ristrutturata due anni fa.

P07-01-10_13.21

Eh, queste due foto che vedete sotto è ll'ex-aeroporto militare Yugoslavo situato a Mostar. Non potevo evitare la visita essendo apassionato dei caccia da combattimento. La prima foto che vedete è l'ingersso da nord e la fotto che vedete sotto è l'ingresso sud. Si può entrare da una parte e uscire dall'altra parte. Per distruggere intero complesso fu neccessaria la testata nucleare di 10 KT. L'aeroporto a quell epocha servì per diffendere lo spazio aereo Yugoslavo dagli attacchi dei caccia della Nato e quelli del patto di Varsavia ma enormi quantità di cemento a cosa servono adesso? Una cosa che non perdonerò mai a mio padre è che non mi ha mai portato qui per vedere i caccia da combattimento ORAO J-22 gioielo dell'aviazione Yugoslava a quei tempi. Mi ricordo bene di Orao da ragazzino quando si esercitava sopra mio paese Capljina ma me lo sono ricordato anche durante la guerra in Bosnia quando in bassa quota , talmente bassa che potei vedere il casco di pilota ,bombardava e faceva tremare.

P06-01-10_15.16

P06-01-10_15.08

BASTA COSI'. CHE DITE DI TUTTO QUESTO?

Come ogni domenica , vi lascio link dell'articolo di mia moglie su http://www.mondoraro.org/2010/01/24/il-matrimonio-forzato-nellislam-e-proibito/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fammi sentire un poco, rambo dei miei stivali: CHI avresti diffidato tu? Ma davvero pensi di poter andare in giro a sparlare di me senza che io lo sappia??
Ho salvato e stampato quelle pagine, vedi di piantarla ed insegna a tua moglie a non raccontare bugie, che io non sono una delle vostre tante vittime.
Vai và: torna al fiumicello a sparare alle ochette, che altrimenti poi veramente saprai cos'è una diffida o una querela...

La "superstar" napoletana!!

muamer ha detto...

Amina il rambo dei tuoi stivali la guerra l'ha fatta sul serio, non ha sparato alle "ochette" come dici tu, se vuoi ti posso mostrare il certificato della croce rossa internazionale dove si vede chiaramente che lui è stato in guerra ed in campo di concentramento, perchè ti senti cosi turbata? Io sono pulito dinnanzi ad Allah e per diffidata io intendo che non mi fido di te il termine in italiano non lo so e mia moglie non sapeva neanche che io ho scritto, e sappi che questo blog ora è gestito da me e non da lei forse se Spravi tu alle ochette finiresti di avere l'atteggiamento da prima donna... e capiresti cosa è la sofferenza della guerra... Amina,mia moglie lo ha già detto: se tutto quello che lei ha affermato e che afferma è falso che Allah la fulmini subito ma a quanto pare è ancora accanto a me, e non ha avuto ne influenza ne sciatica o cadute dalla bicicletta.Io personalmente due settimane fa sono andato in Bosnia sulle strade innevate e rischiavo per volere di Allah due volte l'incidente ma a quanto pare neanche un graffio e scrivo ora in questo momento. Come mai? Ti senti sempre presa in causa guarda che le persone hanno altro da fare che stare dietro a te. Ti dico e continuerò a dirti, se sei veramente pulita metti la mano sul Corano e giura nel nome di Allah che sei pulita e veritiera. Se credi che noi meritiamo la maledizione, mandacela pure ma attenzione, anzi, attenzionissima, perchè se la maledizione non ha la copertura è facilissimo , più che facile che torna al mittente e non me lo invento. Qualsiasi sapiente Islamico e non quello "self service" te lo può cofermare.

SONO STATO CHIARO?

Anonimo ha detto...

Come al solito NO:NON SEI STATO CHIARO!!

A me non me ne frega niente di quante guerre hai fatto, ma chi ti conosce?

Solo che devi vergognarti di andare in giro e sparare balle su noi musulmani nei blog che fanno vomitare!
Ho letto questi tuoi commenti (degli altri poi ne riparliamo):

http://unpolitically.wordpress.com/2010/01/22/1082/#comments

MA COME TI PERMETTI? VERGOGNATI!

Sempre la "superstar"!!

p.s.
Se devi scrivere per spiegare questo tuo comportamento allora ok, ma se devi sparare altre idiozie come prima, sappi che non ci stai facendo una bella figura in giro.

muamer ha detto...

PER la "SUPERSTAR" Napoletana. Mi devi ringraziare perchè ti sei espressa democraticamente sul mio blog cosa assai impossibile per me sul tuo blog. A differenza tua io non ho introdotto la censura a differenza tua.