27 set 2010

COSA NE PENSA L’OCCIDENTE DELLA DONNA OCCIDENTALE?

Siamo sempre stati i testimoni  di sentire che gli Islamici dicono che “le nostre donne occidentali sono sfruttate, denigrate, con la dignità deturpata” e via dicendo. Cose anche vere perchè basta dare uno sguardo ai giornali e le varie emittenti TV. Qualche volta abbiamo sentito che Maometto (Muhammad s.a.v.s.) diede alle donne delle scarse nel cervello (lo ammette anche mia moglie e me lo ammise quando era cristiana). Dopo tutto ciò che leggerete sotto qualcuno mi dirà che Maometto (Muhammad s.a.v.s.) era un profeta e gli altri sono le persone semplici. Vero, fu un profeta ma fu anche l’uomo semplice che condusse la vita familiare. Vale la pena davvero leggere tutti i detti del pensiero antico del mondo Occidentale. Ecco a voi.

Lo scrittore ecclesiastico, San Clemente di Alessandria, il quale mise nero su bianco, la seguente affermazione:” Ogni donna deve essere piena di vergogna al pensiero di essere donna”.

San Oddone di Cluny si chiedeva: “Come potremo desiderare di abbracciare ciò che è soltanto un sacco di escrementi”?

Il poeta greco Esiodo asseriva:” Mai lavarsi nell’acqua dove si è lavata una donna , pena la contaminazione”.

Ipponatte disse: “Vi sono due giorni in cui vostra moglie vi rende felici: quello del matrimonio e quello dei suoi funerali”.

Omero nel antica Grecia disse e prescrisse ; “Con la donna non essere mai dolce, non confidargli ogni parola che sia”.

Sempre Omero continua ad affermare: “O donna, donna, quanto la tua mente  al male è incline, non v’è nell’abisso di te peggior demonio”.

Tertulliano: “La donna è l’ostacolo alla purezza, è la tentatrice, la nemica, il suo corpo è la porta dell’inferno”.

L’antico testamento della Bibbia afferma nel Siracide che: meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta la vergogna fino allo scerno.  Quale donna, senza distinzioni di razza, provenienza e religione è disposta ad accettare tutto ciò che vi ho riportato? Si accettano le scommesse

Lo so che dall’altra parte mi diranno che queste cose furono  scritte 2000 anni fa e che noi “ci siamo evoluti” , che il mondo va avanti, ma niente paura. Tra qualche giorno  sentiremo, INSALLAH, anche i detti e pensieri del mondo Occidentale moderno.

Nessun commento: