3 feb 2010

LA "COERENZA" DII MAGDI ALLAM..... MA GLI ITALIANI SE NE SONO ACCORTI DI QUALCOSA O FINGONO?

"L'idea dell'invasione islamica è del tutto fuori luogo. I musulmani rappresentano meno del 2 per cento della popolazione italiana. La stragrande maggioranza è rispettosa della legge ed è sostanzialmente laica. Basta con queste generalizzazioni, con questa criminalizzazione gratuita. In questo modo si aizza a una guerra di religione le cui conseguenze saranno catastrofiche per tutti".
Magdi Allam, 1 novembre 2003
"Basta sottomissione all'Islam! Il suicidio della civiltà occidentale sta avvennendo per mano dello stesso Occidente, ammalato di quel relativismo cognitivo, etico, religioso e culturale che l'ha portato a mettere tutti e tutto sullo stesso piano (...) Oggi l'occidente si sta di fatto arrendendo agli estremisti islamici"
Magdi Allam, Grazie Gesù, P. 108-110, 2008


"Nel Corano così come nella Bibbia e nel Vangelo, lei potrà trovare dei versetti che incitano all'odio e altri che esaltano l'amore. Dipende da ciò che uno cerca. Dipende dall'interpretazione letterale o scientifica del testo sacro. Se lei è un uomo di pace e persegue la tolleranza tra i popoli e le religioni, troverà sicuramente nel Corano i versetti giusti per legittimare la sua scelta".
Magdi Allam, 1 novembre 2003
"Uno dei luoghi comuni diffusi a livello mondiale è che l'Islam sarebbe una religione di pace e che sarebbero i terroristi e gli estremisti a diffamarla interpretando arbitrariamente i dettami del Corano. Ebbene, io contesto questa tesi e considero che l'incitazione all'odio e l'istigazione alla violenza siano parte integrante dell'Islam dal momento che sono espressamente teorizzate nel Corano"
Magdi Allam, Grazie Gesù, P. 69, 2008


"Le sue conoscenze sulla realtà dei cristiani in Medio Oriente sono sbagliate. I cristiani sono parte integrante della realtà del Mondo arabo e del Medio Oriente. Ovunque godono della libertà di culto, con la sola eccezione dell'Arabia Saudita. Quanto all'emigrazione, è bene che sappia che esiste da quando esiste l'uomo. La storia dell'uomo si identifica con la storia dell'emigrazione dell'uomo. Gli industriali italiani che ricorrono agli immigrati, indipendentemente dalla loro fede, lo fanno per il loro sano interesse. Non condivido il suo catastrofismo".
Magdi Allam, Mercoledi 1 ottobre 2003
"Salviamo i cristiani del Medio Oriente. Stiamo assistendo in modo pavidamente e irresponsabilmente inaccettabile alla persecuzione e all'esodo massiccio di centinaia di migliaia di cristiani che sono i veri autoctoni della regione. (...) Si tratta della prova più eloquente della tragedia umana e dell'imbarbarimento civile in cui è precipitato il mondo arabo-musulmano, in preda al fanatismo ideologico degli estremisti islamici e all'intolleranza religiosa delle dittature al potere".
Magdi Allam, 13 giugno 2007


"Il processo di integrazione tra le genti in un mondo sempre più globalizzato rimette in discussioni luoghi comuni, certezze consolidate. E' evidente che l'identità è una realtà flessibile, plurale e che evolve con il tempo. Essere consapevoli di questo processo significa quindi mettersi nelle condizioni di poter sia accettare gli "Altri" sia modificare il "Noi".
Magdi Allam, Mercoledi 1 ottobre 2003
"(L'occidente) è infatuato del modello sociale del multiculturalismo che s'illude sia sufficiente elargiere libertà a piene mani perché essa diventi patrimonio di tutti a prescindere da regole che sostanzino la cultura dei diritti e dei doveri, dalla condivisione di valori fondanti della collettività e dall'adesione ad un comune collante identitario nazionale"
Magdi Allam, Grazie Gesù, P. 108, 2008

FONTE

http://salamelik.blogspot.com/2010/02/lettera-al-popolo-lucano.html

2 commenti:

PULLOLO ha detto...

si in effetti dalle date si vede che si è eretto contro l'islam dopo la conversione a cristiano ,io conosco alcuni musulmani del medio oriente ,algerini e tunisini e qualche marocchino , sono tutte persone degne di rispetto gran lavoratori e nessuno a mai cercato di convertirmi ,magari solo qualche critica verso la mia religione (cattolico)

muamer ha detto...

Prima di tutto grazie e benvenuto. A dirti la mia voglio dire che la sua conversione al Cattolicesimo è il suo affare personale. Quello che voglio dire è, che lui , cioè Magdi Allam è stato più disonesto con gli Occidentali che con i musulmani. Come? Ha venduto il fumo promettendo l'arrosto. Quindi, ha promesso l'Islam laico e occidentalizzato e adesso dove l'Islam che lui promise? E secondo me,adesso sarebbe da chiedergli tutti i soldi indietro, perchè se tu da padrone di ristorante mi convinci di pagare prima di servire allora io voglio quello che ho pagato. O NO? Per quanto riguarda di convertirti o convertire io sono dell'idea che; l'idea va venduta e non imposta con la forza. Ti ricordi di Napoleone Bonaparta che disse: "L'Islam conquistò mezzo mondo per mezzo secolo grazie alla forza dell'idea dell'Islam.

Tanti saluti.