20 nov 2008

COLORIAMO IL MONDO CON L' HIJAB

Da sempre noi donne musulmane siamo state attaccate da tutti solo per il fatto di indossare il HIJAB. Agli occhi della gente il " velo " è sempre stato il simbolo dell' ISLAM. Indossarlo non è solo appartenere ad una religione, ma anche uno strumento di forza e determinazione per una coraggiosa scelta di vita e per il compiacimento di Allah (swt) e per rispetto del Nostro Creatore Allah (swt).

Ecco che il velo assume un ruolo di fondamentale importanza, quando lo si indossa, fa risaltare ancora di più la naturale e spontanea bellezza dell' essere femminile, che avvolta in splendidi e pregiatissimi veli non mostra nulla di sè ed è fiera ed orgogliosa del suo essere "donna musulmana". Attira gli sguardi della gente come s efosse una calamita e fa in modo che o nel bene o nel male comunque le persone si ricordino che quel "velo" rosso, giallo, vrede, blu, o viola, qualunque sia il suo colore non fa distinzione tra razze siano donne bianche o nere, e di qualsiaisi sia il loro colore della pelle, l' HIJAB fa ricordare l' ISLAM, la sottomissione ad Allah (swt), la pace, e ricorda che in questa vita Terrena siamo di passaggio e che alla fine il nostro compito è quello di far conoscere il messaggio di Allah (swt) una volta ritornati all' ISLAM.

Quindi sorelle mie carissime "vecchie" o "nuove" che siate non abbiate paura di colorare il mondo con il vostro HIJAb. Temete solo Allah (swt) e mostrate al mondo i vostri veli e siate orgogliose e fiere di quello che Allah (swt) vi ha fatto conoscere.

COLORATE IL MONDO DI HIJAB



"E dì alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto........"
(Corano An-Nur, ayet 31)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quella sister mia colorata!!!!
Che bello questo post: secondo me hai scritto effettivamente quello che proviamo noi tutte nell'indossare con fierezza il nostro hijabbino!!
In barba a chi ci guarda male, dovrebbero sapere con quanta gioia nel cuore lo portiamo sapendo di dover compiacere il Creatore e non certo le creature, concordi?
Un bacio, salam alaykoum.

***AMINA***

Anonimo ha detto...

100 e lode sorella mia! lunghezza d' onda io e te 1000 per 1000! Selam

Anonimo ha detto...

Comprati un disegnino cosí potrai colorarlo...

Anonimo ha detto...

@anonimo:

ma perchè....tu lo passi così il tempo?

***AMINA***

Anonimo ha detto...

E tu perché lo passi cosí....il tempo?

E tu perché ti impicci.....impicciona che non sei altro.

Anonimo ha detto...

NOn è la questione di essere impicciona, ma la questione è ben un altro e ovviammente tu anonimo con iltuo commento non hai capito il significato del post! Era ovvio il tuo cervello è chiuso! Amina per lui/lei compassione o pietà, non merita nè uno nè l'altro! Caro anonimo/a la prossima volta fai commenti più intelligenti eviti brutte figure...

Anonimo ha detto...

Io il significato del tuo post l'ho capito,piuttosto,tu non hai capito il senso della mia frase.Che ci vuoi fare,si vede che il senso dell'umore ce l'hai sotto i piedi.

Ripeto:l'Italia é già colorita,vai a colorire i paesi arabi con i tuoi stracci.

Anonimo ha detto...

@Anonimo poi....ma lo sanno tutti quale povera anima persa sei!!
Ti piacerebbe che ce ne andassimo, neh?
E invece no, siamo sempre di più, sempre più colorate, e sempre più c'impicciamo, e tu rosichi, e ti irriti tantissimissimo, e la cirrosi epatica incombe...

Salam alaykoum sorella Muamera...ma non lo avevi censurato a questo??
Baci sister!

Anonimo ha detto...

Rosico???ma di chi parli?

Rosichi tu che non hai un luogo di culto degno dove poter mettere il culo in aria.

4 galline siete e 4 resterete.

Anonimo ha detto...

se siamo delle galline perchè vieni a rompere nel pollaio? Fai il gallo da un' altra parte!!! E a proposito di luoghi di culto,e c... in aria, sai anche Gesù si prosternava con la faccia a terra? sei cristiano ma la bibbia non l'hai letta a differenza nostra noi sappiamo e voi no! comunque anonimo ti aevo censurato perchè mi fai perdere un sacco di tempo ma quanto pare tu di tempo ce ne hai e ti piace pure vedere chi ha il c.. all' aria? Sei amico di Oriana Fallaci? mi sa proprio di si perchè usi le sue stesse parole...
Amina pensa che fegato che ha questo! Neanche buono da mangiare alla veneziana....

Anonimo ha detto...

Assalamlikum sono una signora di trento
musulmana volevo solo consigliarti di
non perdere un solo minuto del tuo tempo
e rispondere a queste persone.Scrivi qual
cosa di interessante invece io sono sempre
alla ricerca di sapere sempre di piu
un abbraccio

Anonimo ha detto...

As-salam alaykoum signora di Trento, benvenuta!!!
Ma noi il tempo lo spendiamo bene, alhamdulillah, solo che ogni tanto bisogna ricacciare queste teste vuote nei loro sacchi, sai? Sennò si convincono di aver detto qualcosa di intelligente, hehe...

Se hai domande falle pure, e con l'aiuto di Allah l'Altissimo ti sarà tutto più facile, inchAllah...siam qui per questo.
Se poi ci dici anche il tuo nome, saremo liete di non considerarti anonima.
Buona giornata nel nome più alto, quello di Allah il Misericorde.

Salam sorella Muamera...hai messo gli sci? Sai che nevica anche qui da me?(un pochetto però, sigh..)

***AMINA***

Anonimo ha detto...

Sono kritrento64 scrivevo e leggevo spesso sul blog
che poi ha chiuso.Sono finita qui a forza di girare per sapere sempre di piu. Non nascondo che vorrei conoscere Muamera visto che siamo della stessa citta. UN ABBRACCIO

Anonimo ha detto...

per kritrento64 questo adesso è il mio blog giornalino e se vuoi scrivermi l' e-mail è aisha_rpg7@yahoo.it se vuoi scrivimi pure.
Amina la neve a Napoli? ma va? non ci credo!

Anonimo ha detto...

@MUAMERA
Sorè, ma allora non sei attenta, ma quale Napoli!!
Io ho lasciato Napoli da un pezzo e ti sono più vicina di quanto credi...'nzomma.
Come va stamani?
Ci akkiappiamo dopo inchAllah, sor.
Salam alaykoum e un bacino ai bimbi.

***AMINA***

Anonimo ha detto...

Uffh sor tra una e l' altra faccio confusione!!!
Comunque va bene al-amdullillah, ma fa freddo. Ringraziando Allah ( swt) va tuto ok.se se vuoi si, ci sentiamo ( scriviamo) il mic non va!