22 nov 2009

la rubrica di mia moglie...

Salve a tutti

Cari lettori,

mi presento sono Deborah Callegari Hasanagic, sono un italiana, trentina per la precisione, ho scritto un libro “la mia fuga verso l’islam” editrice nuovi autori, e sono presidente dell’ associazione SHAHRAZAD LA VOCE DELL’ISLAM un associzione tutta di donne musulmane,ed ora, grazie al vostro gentilissimo direttore, inizierò a parlare di islam e raccontarvi un po’ quello che succede nel “nostro mondo” per farvi conoscere la nostra relgione, ma anche alcuni aspetti che non sempre le tv e tutto il resto fanno vedere e cioè che siamo persone normali anche noi, facciamo le stesse identiche cose che fate voi, la spesa, le commissioni, i figli a scuola, ecc… insommma vita quotidiana anche se di religione diversa, non vuol dire non sapere fare nulla, anzi ci si può tranquillamente scambiare opinioni sempre con rispetto e reciprocità, senza offese né da una né dall’ altra parte, con estrema serenità e lucidità. E proprio in tema di lucidità in questa rubrica vorrei parlarvi anche dei terribili fatti accaduti nel 1992 in Bosnia, e del fatto che nessuno ancora oggi parla tanto di quel che è successo cosi vicino a noi, io frequento la Bosnia, mio marito è bosniaco ed ha fatto la guerra aveva 19 anni… ma ve lo racconterò un altra volta…

Intanto vi auguro buona lettura e con mio piacere farò la vostra virtuale conoscenza.

Grazie

Deborah Callegari Hasanagic

mondoraro

Nessun commento: