8 lug 2009

Capitolo 2, Alcuni vantaggi dell'Islam

L'Islam dà molti benefici all'individuo e alla società. Questo capitolo menziona alcuni benefici per l'individuo ottenuti attraverso l'Islam.

(1) La porta del Paradiso eterno

Dio disse nel Corano:

E annuncia a coloro che credono e compiono il bene, che avranno i Giardini in cui scorrono ruscelli.... (Corano, 2:25)

Dio disse anche:

Affrettatevi al perdono del vostro Signore e al Giardino vasto come il cielo e la terra, preparato per coloro che credono in Dio e nei suoi messaggeri.... (Corano, 57:21)

Il profeta Mohammed disse che il più infimo abitante del Paradiso avrà dieci volte i piaceri di questo mondo,1 e avrà qualsiasi cosa desideri per dieci volte.2  Il profeta Mohammed disse anche: {Uno spazio in Paradiso piccolo come un piede è meglio del mondo e di ciò che vi è in esso.}3 Disse anche: {In Paradiso esistono cose che gli occhi non hanno mai visto, orecchie mai udito e nessuna mente umana ha mai pensato.}4 Disse anche: {L'uomo più miserabile al mondo di quelli pensati per il Paradiso saranno una volta immersi nel Paradiso. Quindi gli sarà chiesto: “Figlio di Adamo, hai mai visto la miseria? Hai mai provato le difficoltà?” Così dirà: “No, mio Dio, mio Signore! Non ho mai visto miseria e non ho mai provato le difficoltà.”}5

Se entri nel Paradiso, vivrai una vita di felicità senza malattie, dolore, tristezza o morte; Dio si compiacerà in te e ci vivrai per sempre. Dio disse nel Corano:

Coloro che invece hanno creduto e operato per il bene, presto li faremo entrare nei Giardini dove scorrono ruscelli e in cui rimarranno immortali in perpetuo.... (Corano, 4:57)

tratto da

Nessun commento: