9 lug 2009

RIFLETTIAMO UN Pò SU QUESTO

Leggi unicamente se hai tempo per Allah swt.

Assicurati di leggere queste parole fino alla fine.

Allah swt, quando ho ricevuto questa mail, ho pensato...

Non ho tempo di leggerla… E’ inappropriato farlo durante il lavoro.
Quindi, ho realizzato che questo modo di pensare è… Esattamente, quello che causa la maggior parte di problemi nel nostro mondo oggigiorno.

Cerchiamo di avvicinarci ad Allah swt nelle moschee al Venerdì…

Forse, anche il Venerdì notte…
E, magari in occasione della salatu al maghrib (la preghiera che si svolge al  tramonto).
Vogliamo che Egli ci stia accanto durante la malattia…
E, ovviamente, al momento della morte.
Comunque, non abbiamo tempo, o spazio, per Lui durante il lavoro o lo svago…

Perchè… Questa è la parte delle nostre vite che consideriamo maggiormente… Noi vogliamo cavarcela da soli.
Allah swt potrebbe dimenticarmi …
Così… c’ è un tempo od un posto dove…
LUI non è il PRIMO nella mia vita.

Dovremmo avere sempre il tempo di ricordare tutto ciò che LUI ha fatto per noi.
Fai girare queste parole, SOLAMENTE SE LE COMPRENDI REALMENTE!!
Sì, devo amare Allah swt.
Lui è la mia sorgente dell’ esistenza e del sapere.
Mi permette di essere vivo ogni giorno. Senza di Lui, non sarei niente.
Questa è una semplice prova.

Se ami Allah swt … E non provi riluttanza per tutti i meravigliosi doni che Egli Ha creato per te
Diffondi queste parole!
Adesso hai il tempo di farlo?
Sii sicuro di leggere tutto fino alla fine.
Il facile si scontra con il difficile.
Perchè è così difficile dire la verità ed è così semplice mentire?
Perchè durante i sermoni alla moschea ci sentiamo stanchi, fino quasi ad appisolarci, ma quando il discorso dell’ imam termina ci alziamo subito, riprendendoci completamente?
Perchè è cosi' semplice cancellare e non inviare una e-mail come questa, mentre facciamo invece circolare altri tipi di messaggio, magari futili o volgari?
Di tutti I doni che riceviamo, la preghiera è il migliore in assoluto…
Non ha costi, ma meravigliose ricompense…

Nota: è curioso quanto è semplice per le persone non credere in Dio e le stesse che si meraviglino e si chiedano perchè il mondo si dirige all’ Inferno.
E’ curioso che tu possa spedire migliaia di scherzi tramite e-mail e che essi si diffondano con la velocità della luce, ma quando inizi a diffondere messaggi sull’ Islam, le persone ci pensano due volte prima di farlo a loro volta.
E’ curioso il fatto che tu, ritornando all’ inizio di questo messaggio, non lo spedirai a tutti i tuoi contatti perché non sei sicuro che ognuno di loro potrebbe credere in esso, o perchè temi ciò che alcuni potrebbero pensare di te se lo facessi.
E’ curioso come io mi preoccupi di ciò che le persone pensino di me, mentre non mi preoccupo di quel che pensa Allah swt di me.
Farò du’ a (pregherò), per tutti coloro che spediranno a tutti I loro contatti questo messaggio, che Allah swt li benedica in maniera particolare.

La pace sia con tutti voi.

Nessun commento: