30 ott 2008

moschee la parola al popolo

MOSCHEE, LA PAROLA AL POPOLO
Così la Lega Nord pubblica in prima pagina sulla Padania del 23 agosto 2008.
Bene, la Lega vuol dare voce al popolo? Ma i signori della Lega lo sanno che in mezzo a quel “popolo” ci sono anche degli ”italiani” convertiti come me, ma anche chi da immigrato dopo anni di duro lavoro regolare con doveroso pagamento delle tasse, dopo tanti anni di sudore, ha ottenuto finalmente la cittadinanza italiana, oppure gli stessi figli degli immigrati, che sono nati ovviamente qui, sono cittadini italiani e come tali hanno dei diritti?
Partendo dal presupposto che l' Italia è uno stato laico ( sulla carta) e che l' art.19 della costituzione italiana dice: “ TUTTI HANNO DIRITTO DI PROFESSARE LIBERAMENTE LA PROPRIA FEDE RELIGIOSA IN QUALSIASI FORMA, INDIVIDUALE O ASSOCIATA, DI FARNE PROPAGANDA E DI ESERCITARNE IN PRIVATO O IN PUBBLICO IL CULTO, PURCHE' NON SI TRATTI DI RITI CONTRARI AL BUON COSTUME “.
La Lega non vuole minareti, ma i leghisti sanno quante moschee qua in Italia hanno il minareto? Ricordiamoci che la maggior parte sono “ centri di culto, adibiti a moschea”, ciò significa che è un “associazione religiosa”. Ditemi voi adesso se anche in altre “associazioni religiose”, non islamiche, si prega? Prima di rispondere informatevi bene perchè rischiereste di fare brutta figura.
Penso che la Lega dovrebbe preoccuparsi di altri problemi e non “aiutare” la gente a diventare razzista, fomentando odio e disprezzo! Proprio loro che dicono di “rispettare” tutti, sono i primi ad essere razzisti con gli italiani stessi, prima i comunisti, poi i meridionali, ora gli islamici!
Vorrebbero che andassimo a “casa nostra” a pregare, e se per “casa nostra” si intende il Paese di origine, beh non per dire ma si contraddicono da soli e vi spiego perchè:
1.vanno contro la costituzione italiana e l' art. 19 citato prima. Loro per primi non rispettano i valori della carta costituzionale, però fanno politica.

2.Sono loro i primi che fanno la distinzione tra musulmani di serie “ A” e serie “ B ” perchè loro affermano che un cittadino italiano deve far valere i propri diritti.

Appunto come dicono loro, gli “italiani”, però in questo caso di fede islamica, noi siamo a “casa nostra” non siamo “ospiti” e quindi ci battiamo anche per loro gli “ospiti”, perchè è nostro preciso dovere quello di far valere i nostri diritti. E non mi vengano a dire quelli della Lega, che hanno vissuto nei Paesi islamici, che conoscono l' arabo e sanno tutto , perchè non ci credo! Dicono che gli islamici sono tutti integralisti e fondamentalisti, e loro cosa sono? Sull' argomento ci marciano sopra! Fanno in modo di spostare l'attenzione su un alto argomento in questo caso l' Islam perchè “va di moda” e così facendo riescono a far dimenticare alla gente che loro volevano fare la secessione e dividere l' Italia! Cara Lega i delinquenti non
piacciono a nessuno! Un ultima battuta, noi donne musulmane il velo lo portiamo in testa, voi invece nella tasca e tra l' altro anche di colore verde, che è il colore che per tradizione si associa sempre all 'Islam!
Deborah Callegari Hasanagic
autrice de “LA MIA FUGA VERSO L'ISLAM”

Nessun commento: