13 gen 2009

vergogna....

in questi giorni tra le mie varie ricerche per il materiale del mio secondo libro mi sono imbattuta in un blog a dir poco strano.... http://milleeunadonna.blogspot.com/
di colpo ho pensato:" a vedi che ci sono anche dei blog che si occupano di cose serie," ma neanche finito di pensarlo mi sono morsa la lingua, questa è la descrizione del blog:

Descrizione : Questo blog tratta quasi esclusivamente della condizione delle donne arabe e/o musulmane in Italia e nel mondo, di donne e uomini occidentali che si sposano con persone provenienti da Paesi islamici o di religione musulmana, di donne occidentali nei Paesi arabi e islamici e di donne che hanno deciso di abbandonare l'islam. Il nostro spazio è caratterizzato da articoli di giornale, segnalazione di libri e di film a tema.

dunque la descrizione parla chiaro un blog costruito per dare adosso agli arabi/musulmani.
Io mi chiedo ora perchè una persona o come in questo caso, visto che sono più persone a gestire questo blog, per avere un blog devono parlare di donne ed ancora una volta donne musulmane che però secondo loro si rifiutano di abbracciare l' islam.
Ora capisco che l' argomento islam in questi ultimi anni sta andando di moda e favorisce un ottimo biglietto da visita per farsi pubblicità dando adosso ai musulmani,
il problema è che però la maggior parte di queste persone è talmente presa da sè stessa, che poi alla fine sull' argomento di cui trattano non sono neanche ben informati, ed usare la donna, in questo caso musulmana per creare un blog che parla solo di femminismo puro e adossa colpe agli arabi, come dicono loro musulmani, senza andare in profondità dei casi esposti, perchè alla fine loro copiano ed incollano i vari articoli trovati in giro, e li mettono sul blog, questo sicuramente l' hanno impararto da personaggi come Souad Sbai che per poter fare il suo giornalino usa lo stesso sistema...
Quindi provate per un attimo a scrivere qualcosa con la vostra di testa, sempre se magari ne avete una, perchè mi sembra che non siate in grado di affrontare questi argomenti ed ovviamente copiare ed incollare frasi ed opinioni prese un pò quà e un pò là tra i vari giornali e siti, dimostra che non siete in grado di affrontare l' argomento e vedere la profondità e la spiritualità, che quando si parla di religione va affrontata e tenuta in considerazione, se non si è in grado di "sopportare" l' argomento" allora cambiate mestiere od hobby,
vedete voi, ma quando scrivete anzi scopiazzate gli articoli, vedete almeno cosa c'è scritto prima di pubblicarlo perchè le cose scritte in certi articoli fanno male a chi legge ed approffittarsi dei musulmani e comunque strumentallizare una religione per poter così usare le donne in questo caso come oggetti da dover far vedere a tutti i costi, per poter così dare adosso alle persone credo che sia una forma ignobile e vergognosa della più grande mancanza di rispetto nei confronti della persona in quanto essere umano e non essere oggetto, ovviamente tutto questo per chi non conosce bene il valore profondo dell' islam, non può essere capito, perchè non si vuole capire.
Per concludere come si usa dire in questi casi "diffidate dalle imitazioni", cioè non copiate ed incolate gli articoli senza capirne neanche il significato e soffermarvi solo al titolo perchè è forte.

Se vi dà tanto fastidio vedere musulmani in giro per il mondo e vedere come i nostri bambini vengono istruiti, che poi tra l' altro insegnare una preghiera ad un bambino, non è nulla di male anche nelle altre religioni si insegna ai bambini a pregare, quindi che male c'è e che fastidio vi dà se i nostri bambini pregano più dei vostri? siete invidiosi?

Questo articolo è riferito in modo particolare agli autori del blog sopra citato.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido anch io cara sorella quello che hai scritto e mi domando anche come fanno queste persone a commentare in modo cosi cattivo e sadico.
E VOLER ANCORA ISTIGARE ODIO VERSO IL MONDO MUSULMANO.
ASSALAMALEIKUM

Anonimo ha detto...

SCUSAMI SONO IO

muamer ha detto...

dire vergogna è proprio poco, e l' istigazione all' odio sembra il loro mestiere....
esselamu aleykum a dopo...

Anonimo ha detto...

e come sempre, gli altri ne sanno sempre di più di chi le cose le vive...mah, non l'ho ancora capita questa cosa! Non hanno ancora capito che,esistono si, donne maltrattate, ma in ogni parte del mondo e di qualsiasi religione, purtroppo però l'islam sembra debba essere messo in cattiva luce perchè non si può accettare il fatto che stia crescendo sempre di più...e la cosa che mi fa più schifo è che le facciano soldi alle spalle di chi soffre! è per questo motivo che regalerò il tuo libro a chi mi sottolineerà sempre "non hai letto 1000 splendidi soli?" -> non è sicuramente cosi che si aiuteranno le donne...mashallah!

Anonimo ha detto...

assalamaleikum
cara genny anch io ogni giorno devo combattere con queste persone che penano di sapere dell ISLAM in base a quello che leggono e sentono dai media.Mi raccomando non arrenderti mai e prega con noi per il popolo palestinese.
wa alaykum assalam wa rahmatu llahi wa barakatuh

Anonimo ha detto...

scusate, avete letto quello che è scritto in http://milleeunadonna.blogspot.com/ o avete solo guardato le figure?
perchè un bel po' di quello che posta viene da "Arabiyya"...
se dire la verità è odio verso l'islam, vuo dire che l'islam ha in odio la realtà...

muamer ha detto...

è proprio perchè abbiamoletto quello che viene scritto e sopratutto commentato forse chi si ferma alle figure è un altro/a.... poi il fatto che la maggior parte delle notizie provenga da "arabiyya" per voi è attendibile e sicuro al 100%, beh forse dovreste fare delle ricerche più approfondite in campo islamico...

Anonimo ha detto...

il mio computer si rifiuta proprio di andare a visitare certi blog......
Gente senza un cuore.....

Anonimo ha detto...

ah!
cioè l'islam è quello che dite voi, e non quello che vediamo noi?
e anche quello che vedono altre persone in altri paesi?

Anonimo ha detto...

SCUSI SIG CAPO......MA CHE HA TUTTO QUESTO TEMPO DA DEDICARCI.....

Anonimo ha detto...

non ho capito bene? una donna musulmana, che vive da musulmana nn può sapere cos'è veramente l'islam? bella questa...non la sapevo! Vorrei dire che non ci si deve limitare a guardare, ma bensi per essere persone intelligenti e corrette si dovrebbe parlare con le persone...tra parentesi, tutte le madri e i padri che hanno ucciso i figli e viceversa in italia erano musulmani??!! non credo proprio alla gente fa comodo dire solo quello che fa guadagnare...il blog l'ho letto ma mi ha fatto disgustare...il buono e il cattivo c'è in tutte le culture e in tutte le religioni...ma la moda vuole che in questo momento sia l'islam al centro dell'attenzione...e probabilmente a molti rode il fatto che sempre più persone abbraccino questa religione...ci sarà un perchè? la mia risposta? nell'islam si torva la pace e la serenità che nient'altro può dare...

muamer ha detto...

molte grazie genny hai detto tutto non ho neanche bisogno di controbattere....
grazie carissima.

Anonimo ha detto...

di niente...ci sarebbe da scriverne ancora...cmq qualcuno avrà sicuramente qualcosa da dire...

Anonimo ha detto...

piccola domanda:
ma l'islam è la religione naturale dell'uomo?

Anonimo ha detto...

cioè tutti gli uomini sono islamici, e se non si voltano a pregare verso la mecca è perchè non vogliono?
cioè sono degli apostati?

Anonimo ha detto...

gradirei una risposta, pliz.

Anonimo ha detto...

Islam significa abbandono fidente alla volonta di DIO.
Il credente e\ inviato a operare opere buone e a segnalarsi agli occhi di DIO presso il qualeil migliore e' il piu pio.CORANO
Ma lei ne sapra sicuramente di piu...E CON QUESTA CHIUDO HO ALTRO DA FARE

Anonimo ha detto...

ma io lo chiedo a te!
una volta che qualcuno ti chiede qualcosa che fai, scappi?

Anonimo ha detto...

embè?
vuoi arrivare fino alla mecca, rinculando?

muamer ha detto...

signor capo, ma per caso lei è parente del vituccio o vitozzo che si fa chiamare maria e che fa le stesse domande su tutti i blog islamici, mi sa tanto che è stato contagiato, comunque la risposta gliela da io anhce se so che tanto non sarà contento, si nasce tutti musulmani poi si viene deviati dai genitori cioè significa che i genitori decidono che tipo di educazione darti, un altra cosa comunque le devo dire e la pregherei di moderare il linguaggio, lei lo sa che anche Gesù quando pregava si prosternava con la faccia a terra? ah prosternarsi per chi come lei non ci arriva, vuol dire mettere la faccia a terra, così capisce meglio...
ci vorrebbe la mia sorella amina vedrà che bei discorsi che farete... inshallah vinceremo

Anonimo ha detto...

ricordo che le persone senza argomentazioni valide e senza organo cerebrale quando non sanno dove attaccarsi per continuare a credere di avere ragione usano termini non consoni ad una persona educata e civile...mashallah!

Anonimo ha detto...

"si nasce tutti musulmani poi si viene deviati dai genitori cioè significa che i genitori decidono che tipo di educazione darti,"

....
ma allora se uno viene a contatto con l'islam e non si converte, vuol dire che è un apostata?

muamer ha detto...

no vuol dire caro vituccio che te l'ho spiegato quando ti firmavi maria, ecc...
che se uno non ci arriva non ci arriva...
eppure è scritto in italiano pensa se scrivevo bosniaco...

Anonimo ha detto...

non sono vituccio...

Anonimo ha detto...

ma allora...l'è proprio zuc!

NB!!!! impari l'inglese: si scrive please (e si pronuncia plis) e non pliz...

muamer ha detto...

altro che zuc! nol ghen ven pu for!
poro popo!

Anonimo ha detto...

poreto...peccato non mi faccia pena se no avrei proposto una colletta per pagargli lo psicologo anzi forse è più indicato lo psichiatra...però i miei pochi soldi li spendo per cose più intelligenti e importanti...

Anonimo ha detto...

dato che siete tanto intelligenti, riprovo:

"si nasce tutti musulmani poi si viene deviati dai genitori cioè significa che i genitori decidono che tipo di educazione darti,"

....
ma allora se uno viene a contatto con l'islam e non si converte, vuol dire che è un apostata?

allora, è o non è un apostata?
caposkaw

Anonimo ha detto...

dato che sembrate tanto intelligenti, riprovo:

"si nasce tutti musulmani poi si viene deviati dai genitori cioè significa che i genitori decidono che tipo di educazione darti,"

....
ma allora se uno viene a contatto con l'islam e non si converte, vuol dire che è un apostata?

allora, è o non è un apostata?

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che attualmente sono io e solo io a gestire il blog e l'idea di crearlo è venuta a me. Perchè quella delle donne arabe e/o musulmane (e/o perchè ci sono anche arabe cristiane ed... ebree!), sì, è la realtà femminile non occidentale di cui si parla di più, perchè c'è più materiale reperibile e perchè è quella che mi interessa di più. Non vi siete chiesti perchè ho intitolato il mio blog "Mille e Una Donna"? Per far vedere che, ovviamente, anche quella delle donne arabe e/o musulmane è una realtà complessa e sfaccettata, che non ci sono solo le donne sottomesse e schiave degli uomini! La realtà delle donne arabe e/o musulmane non è un universo monolitico e stereotipato. Certo, se volete che neghi anche la realtà di violenza e sottomissione che spesso vivono, mi spiace, ma non ho alcuna intenzione di farlo. Probabilmente voi siete donne fortunate e sono contenta per voi, ma ci sono anche altre donne e sono tante! Accusate l'Occidente (e voi siete occidentali!) di essere islamofobo, ma voi contribuite all'islamofobia e naturalmente le donne musulmane tipo Souad Sbai che non corrispondono al vostro stereotipo di donna musulmana, non sono vere musulmane, no?
Capo, non credo che valga la pena perdere tempo a discutere con chi non vuole o non è in grado di capire... Essere criticata da certa gente per me è un onore e una conferma che il blog sta riuscendo bene e sta colpendo nel segno!